Bologna oggi e mercoledì 31 luglio ha già il bollino rosso. Ma in queste ore, e anche per la giornata di mercoledì 31, sono segnalate ancora in aumento delle temperature, con ondata di caldo che proseguirà fino ad inizio agosto. Probabile “guasto” del tempo tra venerdì 2 e sabato 3.
L’ultimo weekend di luglio è stato – per ora – il più caldo di tutto il 2024, non solo nelle regioni meridionali ma anche al Nord. In precedenza, le ondate di calore provenienti dall’Africa avevano interessato meno il settentrione, ma nell’ultimo fine settimana si sono estese colpendo soprattutto l’Emilia-Romagna, con picchi fino a 39 gradi.
Ma da venerdì si potrebbe guastare. Temporali con possibili grandinate e raffiche di vento. Sono questi i fenomeni meteorologici che non sono esclusi prossimo al Nord, ed in particolare in Veneto ed Emilia Romagna, a causa dell’arrivo di una perturbazione dall’Atlantico.






Ultimi commenti
Corretto!!! Diventeremo il più importante hub psichiatrico in Europa. Questa è la vera lungimiranza...
Tralasciata la parentesi di chiusura nel precedente messaggio, chiedo venia
Sostituzione già iniziata: è sufficiente guardare quali sono le famiglie più numerose e come sanno sfruttare ogni opportunità, cavillo della legge, pertugio burocratico, sapientemente guidate
Pessimismo e fastidio. Più che ostriche e Champagne direi che sarebbe più consono festeggiare con pippe e gazzosa
il Vostro sindaco non sta tanto bene. Portatelo a visita insieme al soggetto adamitico