Pedofilia, ricercato in Europa. Era a Reggio

E’ fuggito dalla Spagna dove si è reso responsabile di gravi reato a sfondo sessuale nei confronti di due bambine. Per questo un cittadino marocchino 34enne ricercato in tutta Europa è stato localizzato e arrestato mercoledì sera in zona Stazione a Reggio Emilia dai carabinieri nel corso di una capillare attività di controllo del territorio eseguita in città con la Compagnia d’intervento Operativo di stanza al 6° Battaglione Carabinieri Toscana di Firenze. 
 
Nel dettaglio i carabinieri hanno dato esecuzione a un ordine di arresto europeo emesso nei suoi confronti dall’Autorità Giudiziaria di Toledo (Spagna) essendo in quello stato ricercato a seguito del procedimento penale con pena massima da espiare a 6 anni di reclusione per il reato di violenza sessuale su minori. 
 
Dalla tarda serata quindi il 34enne nordafricano in Italia, senza fissa dimora e ricercato in ambito europeo dalle autorità spagnole, si trova ristretto presso la Casa Circondariale del capoluogo reggiano in attesa di essere consegnato alle Autorità di Polizia di Germania e Spagna. 
Secondo la documentazione in possesso ai carabinieri, che hanno dato esecuzione al provvedimento di cattura, il ricercato nel novembre del 2012, quando viveva in Spagna, si era reso responsabile del reato di violenza sessuale nei confronti di sue due nipoti di 6 ed 8 anni.