Davanti a un supermercato di Parma avevano allestito un banchetto con volantini intestati a un’associazione no profit milanese e chiedevano offerte per acquistare un’ambulanza. Ma l’associazione, ha scoperto la Guardia di Finanza che ha denunciato cinque persone, non era presente nei registri regionali tenuti dall’Agenzia delle Entrate, né in quelli provinciali delle associazioni di volontariato.

Il 117 è stato attivato un cittadino, insospettito dall’atteggiamento dei finti volontari: vestiti in arancione come soccorritori sanitari e con cartellino con il logo della onlus e foto identificativa, per la rendicontazione delle offerte usavano timbri e blocchetti di ricevute, consegnando una busta per lettere con i riferimenti della onlus, ai clienti del supermercato, esortandoli a restituirla ‘piena’. Dopo gli accertamenti, in cinque, tra cui un minore, sono stati denunciati per truffa. Sono state avviate indagini per ricostruire l’attività della onlus, che sembrerebbe operare da circa due anni.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.