Parma. Al Rumore del lutto festival, Alice canta Battiato

Alice-canta-Battiato-400×400

Un evento inserito all’interno di Anima, 17a edizione de Il rumore del lutto festival, organizzato da Segnali di vita aps con il Patrocinio di Comune di Parma, Complesso Monumentale della Pilotta, Università di Parma, Università di Padova, Master Death Studies.
Nel corso della serata sarà presente Padre Guidalberto Bormolini. Insieme ai direttori artistici del Festival, sarà consegnato ad Alice il Premio Segnali di vita.

Live tour 2023 di Alice con nuovi brani in scaletta tratti dal recente album (che ha da poco vinto la Targa Tenco come miglior Interprete) , come Da Oriente a Occidente e Sui giardini della preesistenza, e altri che invece da molto tempo appartengono al repertorio live e discografico di Alice, come La cura, canzoni dai diversi periodi compositivi di Battiato, e quelle nate dalle loro numerose collaborazioni come Per Elisa, i loro duetti tra cui I treni di Tozeur e anche i brani che Battiato ha scritto più recentemente per Alice come Veleni e Eri con me, che dà il titolo all’album e al tour.
Alice, con la sua personalità vocale unica e un percorso artistico sempre in evoluzione, si fa ancora una volta strumento della musica di Franco Battiato e di ciò che ha trasmesso, attraverso le canzoni a cui sente di aderire pienamente.
Nella formazione in trio, al consolidato concerto, con Alice accompagnata da Carlo Guaitoli al pianoforte, si aggiunge il timbro caldo del violoncello di Chiara Trentin.

Biglietti disponibili su circuito Vivaticket

Info: www.ilrumoredellutto.com