Inaugura venerdì a Palazzo Magnani Sex & Revolution! Immaginario, utopia, liberazione (1960-1977), a cura di Pier Giorgio Carizzoni, sotto la direzione scientifica di Pietro Adamo e realizzata in collaborazione con Associazione Culturale Dioniso.
La mostra, uno degli appuntamenti principali di Fotografia Europea 2018 – Rivoluzioni. Ribellioni, cambiamenti, utopie racconta la genesi delle trasformazioni nel modo di concepire e vivere la sessualità tra gli anni ’60 e ’70, attraverso oltre 300 reperti d’epoca: sequenze cinematografiche, fotografie d’autore, fumetti, rotocalchi, libri, locandine di film, brani musicali, installazioni multimediali, ambientazioni con oggetti di design, musica e molto altro.
Il percorso espositivo, suddiviso per aree tematiche, è scandito da alcuni oggetti simbolo: pillola anticoncezionale, vibratore, accumulatore orgonico, super 8, frusta, minigonna.
Ultimi commenti
Beh scusate, il divieto l'avete scritto solamente con le lingue che non conosceva. Potevate aggiungere il foggiano o almeno il pugliese.....
Va lodato l'impegno del Terzo Polo, particolarmente importante e lodevole, soprattutto se paragonato al sostanziale silenzio degli altri partiti, probabilmente attenti a non
secondo me non hanno capito cos'è una stazione e a cosa serve...