Inaugura venerdì a Palazzo Magnani Sex & Revolution! Immaginario, utopia, liberazione (1960-1977), a cura di Pier Giorgio Carizzoni, sotto la direzione scientifica di Pietro Adamo e realizzata in collaborazione con Associazione Culturale Dioniso.
La mostra, uno degli appuntamenti principali di Fotografia Europea 2018 – Rivoluzioni. Ribellioni, cambiamenti, utopie racconta la genesi delle trasformazioni nel modo di concepire e vivere la sessualità tra gli anni ’60 e ’70, attraverso oltre 300 reperti d’epoca: sequenze cinematografiche, fotografie d’autore, fumetti, rotocalchi, libri, locandine di film, brani musicali, installazioni multimediali, ambientazioni con oggetti di design, musica e molto altro.
Il percorso espositivo, suddiviso per aree tematiche, è scandito da alcuni oggetti simbolo: pillola anticoncezionale, vibratore, accumulatore orgonico, super 8, frusta, minigonna.







Ultimi commenti
Un grande grazie al Sindaco Massari ed alla sua giunta. La peggior squadra di amministratori locali che Sala del Tricolore abbia mai ospitato. I cittadini
Sarebbe anche ora di finirla con termini esterofili, se non sapete come fare chiamateli viali e finitela con queste cuxxate. Con Spadoni erano boulevard ora […]
Complimenti a Rosamaria Papaleo per il condiviso intervento!