Le azzurre della 4×100 (la reggiana Zaynab Dosso, la piacentina Arianna De Masi, Dalia Kaddari e Irene Siragusa) hanno chiuso la loro batteria appena al settimo posto con il tempo di 43.03 e sono state escluse dalla finale olimpica di Parigi 2024.
Raggiunge invece la finale grazie al ripescaggio in base ai migliori tempi la 4×100 maschile (Desalu, Jacobs, Melluzzo e Tortu) che potrà dunque provare a difendere domani sera, venerdì 9, il clamoroso titolo conquistato tre anni fa a Tokyo. Gli azzurri (38.08) sono arrivati quinti dietro a Stati Uniti, Sudafrica, Gran Bretagna e Giappone nella loro batteria , che è stata però la più veloce. Tanto che pure i nipponici (si qualificano direttamente le prime tre) accederanno alla finale insieme alle prime tre dell’altra batteria: Cina, Francia e Canada.

Oggi, giovedì, al via i Giochi Olimpici di Parigi anche per la ravennate Milena Baldassarri, impegnata con Sofia Raffaeli nelle qualificazioni all-around individuale di ginnastica ritmica. Milena – alla sua seconda Olimpiade dopo Tokyo – all’Arena Porte de La Chapelle dovrà affrontare quattro rotazioni ad attrezzi alternati (palla, cerchio, clavette e nastro) per entrare tra le prima 10 e giocarsi domani, venerdì, l’oro in finale.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.