Novellara. Svuota il conto e ruba la bici all’amico che lo stava ospitando: denunciato

carabinieri truffa pc

I carabinieri di Novellara hanno denunciato alla procura di Reggio un operaio di 35 anni residente nel paese della Bassa Reggiana con l’accusa di indebito utilizzo di bancomat continuato.

L’uomo, non avendo più un posto in cui abitare, aveva chiesto aiuto a un amico, che si era detto disponibile a ospitarlo a casa sua: stando a quanto emerso dalle indagini, tuttavia, il trentacinquenne ha approfittato delle assenze per lavoro del padrone di casa per impossessarsi in più occasioni della carta bancomat di quest’ultimo, con la quale ha effettuato diversi prelievi di contante agli sportelli, rimettendo poi ogni volta la carta al proprio posto per non destare sospetti.

In questo modo, secondo gli accertamenti, si sarebbe intascato complessivamente una somma pari a oltre mille euro. Non solo: una volta scoperto e cacciato da casa, l’uomo è andato in garage e si è allontanato in sella alla bici dell’amico, motivo per il quale è stato denunciato anche per furto.

Il 35enne, convocato in caserma, ha confessato ammettendo le proprie responsabilità, restituendo immediatamente la bicicletta al legittimo proprietario e promettendo di restituire pian piano anche i soldi sottratti dal conto dell’amico.