Nel weekend di sabato 1 e domenica 2 ottobre sono in programma lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico a cura di Rfi – Rete ferroviaria italiana (gruppo Fs) sulle linee Bologna-Rimini, Ravenna-Castelbolognese e Faenza-Lavezzola: per consentire le attività di cantiere, la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Imola e Faenza (sulla linea Bologna-Rimini), tra Castelbolognese e Russi (sulla linea Castelbolognese-Ravenna) e sulla linea Faenza-Lavezzola.
La sospensione del traffico ferroviario tra Imola e Faenza sarà replicata anche nel fine settimana successivo (sabato 8 e domenica 9 ottobre), mentre quella tra Faenza e Lavezzola sarà estesa fino a sabato 8 ottobre e quella tra Castelbolognese e Russi fino a domenica 9 ottobre.
Gli interventi sono stati programmati per realizzare le condizioni per un ulteriore sviluppo del traffico ferroviario (passeggeri e merci) e per la velocizzazione dei servizi. Sono previsti interventi nella stazione di Castelbolognese e su otto ponti ferroviari, sui quali saranno eseguiti lavori di impermeabilizzazione, sostituzione dell’impalcato e rinforzo delle travate metalliche. Sono oltre 50 i tecnici di Rfi e delle imprese appaltatrici complessivamente impegnati nei lavori, con 25 mezzi d’opera, per un investimento da 21,5 milioni di euro.
Le modifiche al servizio (cancellazioni, deviazioni di percorso, sostituzioni con autobus) sono già consultabili sui canali delle rispettive imprese ferroviarie.






Ultimi commenti
al Sig. Grasselli che si domanda" cosa dovrebbero fare altrimenti i reggiani? Aspettare le prossime elezioni"? posso rispondere con granitica certezza che appena ci sara' […]
Ha scritto bene la Sig. ra Notari, chi amministra vive in quartieri protetti e pontifica su cose che non vive e che non toccano la
Incredibile: colpa della sssssinistra (nessuno sa dove sia, ma è sempre colpa sua).