Secondo i dati pubblicati dall’Istat sulle esportazioni italiane, nei primi nove mesi del 2021 in Emilia-Romagna sono stati esportati beni e servizi per 52,9 miliardi di euro, un valore che si è riportato ampiamente al di sopra dei livelli pre-Covid, con un incremento del 7,1% rispetto allo stesso periodo del 2019, quando tra l’inizio di gennaio e la fine di settembre il valore cumulato fu pari a 49,4 miliardi di euro.
“Nella nostra regione si conferma così il record nazionale di export pro-capite”, ha esultato il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini commentando i dati. Davanti ai numeri, ha aggiunto, “si mostra la capacità di fare impresa unita alla professionalità e alla preparazione di lavoratrici e lavoratori, insieme alla collaborazione costante tra filiere manifatturiere, università e sistema della formazione tecnica”. Una ripresa, ha concluso Bonaccini, “che vogliamo equa e più forte, estendendo i diritti per eliminare la precarietà, per la buona occupazione e la sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Ultimi commenti
In questi "tavoli" si rappresentano situazioni che non corrispondono alla realtà, ma di che parlano!?
Tra amore e masochismo. Tra amore e masochismo c'è un sottile confine che separa la felicità dal dolore. Non so quando ho varcato quella linea, ma so che l'hai varcata
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!