“La decisione se tenere un esercizio commerciale aperto o chiuso non puo’ essere presa aprioristicamente dall’alto senza tener conto delle ripercussioni concrete che poi ci sono sul territorio. Noi difendiamo la liberta’ delle imprese e dei lavoratori di scegliere se lavorare o meno la domenica: sono loro a dover decidere, non puo’ essere una legge statale ad imporlo”. Lo afferma la deputata di Forza Italia, Benedetta Fiorini. “In Commissione – continua Fiorini – ci siamo confrontati, e continueremo a farlo, con tutte le categorie interessate e coinvolte su questo dossier, ed e’ emerso chiaramente che se dovesse passare la chiusura domenicale dei negozi cio’ comporterebbe una notevolissima perdita in termini economici ed occupazionali, quindi un peggioramento ulteriore dell’economia italiana che gia’ e’ in fase recessiva. Specie in un momento di crisi dobbiamo dare risposte e idee nuove per tutelare il lavoro e favorire lo sviluppo.
Ad avvantaggiarsi delle chiusure domenicali sarebbero soltanto i colossi del web, che non chiudono mai e che, guarda caso, trovano sempre e in tutti i campi l’appoggio dei Cinque stelle. La nostra e’ innanzitutto una battaglia culturale perche’ i cittadini e le famiglie devono poter decidere da soli cosa fare la domenica, non puo’ essere lo Stato ad irreggimentare le abitudini degli italiani”.







Ultimi commenti
si certamente...una che a Correggio è passata linda e profumata attraverso lo scandalo En.Cor....
Immagino che gli autori degli scippi e dei furti siano a quest’ora già liberi di proseguire nella loro attività’….anziché’ trattenuti in catene in una lugubre
Un articolo che dimostra l'assenza totale di conoscenza di Ilenia Malavasi, uno dei pochi politici credibili e seriamente impegnati che abbiamo in Italia. Ma gli
Povera assessora, vlituperata dai perfidi destrorsi! La smetta di fare la vittima e tiri dritto...se è convinta di essere nel giusto. Stop
Visto che non lo fa il Sindaco di Modena, mi vergogno io per lui…