Musica, Wrongonyou a Cavriago e a Modena

Ha già registrato il sold out nelle prime date di Bologna e Milano e dopo Roma, previsto il 21 aprile, tornerà in Emilia, il 23 marzo, al Circolo Kessel di Cavriago (RE); per proseguire con Treviso, Torino e approdare a Modena il 21 aprile al Vibra Club, finendo con Bari, Trento ed Ascoli Piceno.

 
E’ Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, un giovane talento fuori dal comune, attento alla melodia e alla sperimentazione, che con la sua musica innovativa e autentica arriva dritto al cuore. 
 
L’album d’esordio, “Rebirth”, in uscita venerdì 9 marzo, è un progetto neo folk in lingua inglese, caratterizzato da un sound inconfondibile ed emozionante, insolito nel panorama musicale italiano e in grado di attirare negli anni un pubblico attento e curioso.
Anticipato dal singolo “Prove It”, già disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download, il disco “Rebirth” arriva a coronamento di un lungo percorso, pieno di soddisfazioni. 
 
"Rebirth è per me la canzone più rappresentativa e importante del disco. Cantarla ha fatto scattare in me delle cose a livello interiore che mi hanno cambiato e tirato su. Il concetto che ho cercato di spiegare si sintetizza in una sola frase: “If you leave your past, will be like a rebirth”. Guardare avanti".

 
Notato dapprima da un professore di Sound Technology all’università di Oxford, attratto da alcuni suoi brani caricati su Soundcloud, che gli fece incidere i primi 4 singoli; e poi dalla Carosello Records con cui ha pubblicato il primo acclamato EP “The Mountain Man” (2016); è stato chiamato a scrivere la colonna sonora dell’ultimo film di Alessandro Gassmann, “Il Premio”, di cui ho curato tutte le musiche. 
 
"Shoulders è la vera e propria realizzazione di un sogno: scrivere una colonna sonora. E parla di quanto sia importante credere in se stessi".
Dopo aver calcato i palchi di grandi festival internazionali come Europa Vox in Francia, Eurosonic Noorderslag in Olanda, Primavera Sound in Spagna e Home Festival in Italia, il cantautore romano è stato selezionato per esibirsi in 3 concerti all’interno del SXSW 2018 (South by Southwest festival) che si svolgerà come ogni anno ad Austin in Texas (USA) dal 12 al 17 marzo.