Morto Mario Marmiroli, fu vicesindaco di Reggio Emilia

marmiroli_ar

E’ morto Mario Marmiroli, aveva 87 anni, socialista, fu vicesindaco di Reggio Emilia nella giunta di Renzo Bonazzi con l’incarico di assessore alla pubblica istruzione. Mario Marmiroli lascia le figlie Anna e Silvia. I funerali mercoledì dalle ore 11.15 presso il cimitero di Villa Coviolo.

Il cordoglio del sindaco di reggio Emilia Luca Vecchi: “Con Mario Marmiroli, la nostra città perde un politico e un amministratore pubblico che ha unito militanza e impegno a una sensibilità culturale aperta alle domande di una società nuova, quella che si andava formando ricca di fermenti fra anni Sessanta e Settanta. Ebbe l’opportunità di esprimere questa sua vocazione nella collaborazione con Loris Malaguzzi, nell’ambito del consolidamento dei Servizi scolastici comunali e nello sviluppo dell’esperienza educativa delle Scuole dell’infanzia, quando fu assessore alla Pubblica istruzione con il sindaco Renzo Bonazzi. Lo ricordiamo per quanto ha dato al bene comune e a quella realtà che è tratto distintivo della nostra comunità.

Ai familiari e a quanti hanno conosciuto e collaborato con Mario Marmiroli vanno il cordoglio mio personale e dell’Amministrazione comunale di Reggio Emilia”.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu