I carabinieri di Montecchio Emilia hanno denunciato un uomo di 39 anni, residente a Reggio, con l’accusa di furto e ricettazione per aver rubato oggetti, indumenti e uno smartphone da due veicoli in sosta.
L’uomo, secondo le indagini, si sarebbe prima introdotto nell’abitacolo di un furgone lasciato in sosta davanti al supermercato Conad, portando via diversi oggetti e indumenti, e in un secondo momento, un’ora dopo, avrebbe approfittato della portiera di un’auto lasciata aperta rubando un telefono cellulare rimasto nel vano portaoggetti della macchina.
I proprietari dei veicoli presi di mira, dopo aver appurato di essere stati vittime di furto, hanno immediatamente allertato il 112. Nel frattempo una delle vittime, su indicazione di un passante, è riuscita a individuare e raggiungere il presunto ladro, riuscendo a farsi restituire lo smartphone – che l’uomo sosteneva di aver appena comprato per 20 euro da uno sconosciuto. Una versione che non ha convinto però i carabinieri di Montecchio, che una volta giunti sul posto – e raccolte le testimonianze dei presenti – hanno ritrovato la refurtiva rubata in precedenza dal furgone proprio in possesso del trentanovenne.
A quel punto le vittime sono state invitate a presentarsi negli uffici della stazione dei carabinieri per formalizzare la denuncia. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.