Brutta disavventura per tre bambini della scuola per l’infanzia Toniolo di Modena, che sono stati notati dalle educatrici mentre "giocavano" con alcune siringhe trovate a terra nel cortile dell’istituto scolastico di via Toniolo. Da una prima ricostruzione dei fatti le siringhe erano protette dal cappuccio, ma avevano l’ago inserito ed erano state presumibilmente già usate.
I bambini sono stati immediatamente allontanati a scopo precauzionale dalla zona del ritrovamento. Le educatrici hanno avvisato i genitori dei bimbi coinvolti, ai quali è stata spiegata la procedura prevista dal protocollo, che prevede di effettuare una prima visita al pronto soccorso per verificare le condizioni di salute e per dare il via all’iter per i successivi accertamenti. La scuola, da parte sua, ha avvisato il 113 e ha presentato denuncia per quanto accaduto.
"Si è trattato di un fatto grave", ha sottolineato l’assessore comunale alla scuola Gianpietro Cavazza, che si è messo in contatto con i genitori dei tre bambini: "Da papà comprendo lo stato d’animo e condivido la preoccupazione dei genitori dei bambini coinvolti e, in generale, delle famiglie che frequentano quella scuola d’infanzia".
Ultimi commenti
"Nessun regalo alla destra": gli ex socialisti craxiani votano centrodestra dal 1994 e Craxi, non va dimenticato, era anticomunista!
…….e chiamare un Carroattrezzi ???!!
Quindi in pratica non cambiera' nulla, nel senso che la situazione continuera' a peggiorare. Al solo sentire parlare di rafforzamento dell'ordine pubblico tutte le associazioni […]