Sabato 23 marzo Modena ricorda il 152° anniversario della morte di Giuseppe Mazzini con una cerimonia, in programma alle 10.30 nella piazza a lui dedicata, dove al centro si trova il busto in bronzo del patriota italiano protagonista e ispiratore del Risorgimento.
Dopo l’inno dell’Unione europea e l’inno della Repubblica italiana, verrà deposta una corona. La manifesta verrà aperta dal presidente dell’associazione Mazziniana italiana di Modena Arrigo Guiglia e interverranno il sindaco Gian Carlo Muzzarelli; Gian Carlo Venturelli, vice presidente Mazziniana modenese; Michele Finelli, presidente nazionale dell’Associazione Mazziniana; Mariano Brandoli, presidente del comitato di Modena dell’Istituto per la Storia del Risorgimento italiano.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione mazziniana italiana intitolata a Riccardo Mordacci e dall’Istituto per la Storia del Risorgimento italiano, in collaborazione con il circolo Mario Allegretti della Federazione italiana associazioni partigiane (Fiap) e la rivista “Il Panaro”, con il patrocinio del Comune di Modena.







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti