Il prossimo 13 febbraio ricorre l’anniversario della nascita di Giuseppe Dossetti, politico e successivamente sacerdote, “nonchè figura storicamente rilevante sia nel periodo della Resistenza che in quello successivo dell’Assemblea Costituente e di ricostruzione democratica del nostro Paese.
In particolare, Dossetti si caratterizzò per la guida della sinistra democristiana dell’epoca e per la dialettica con l’allora presidente del Consiglio e leader del partito Alcide De Gasperi.
Per queste ragioni proprio martedì 13 febbraio 2024 alle ore 18.15, presso le sale conferenze di Palazzo Europa a Modena in Via Emilia Ovest 101, abbiamo pensato di ricordarne la figura attraverso la presentazione dell’ultimo libro di Luigi Giorgi “Giuseppe Dossetti. La politica come missione”.
Alla presenza dell’autore interverranno Daniele Menozzi (Professore Emerito di Storia Contemporanea – Scuola Normale Superiore di Pisa) e Paolo Pombeni (Professore Emerito Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Università di Bologna).
Modera l’incontro la giornalista Maria Elisabetta Gandolfi, caporedattrice de Il Regno – Attualità”.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy