Modena, il bilancio dei feriti: quattro in prognosi riservata, amputate le gambe a due donne

carro attrezzi auto sui passanti a Modena – YTL

Quattro persone in prognosi riservata, una delle quali – ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna – è giudicata dai medici ancora in pericolo di vita: è il tragico bilancio del pomeriggio di follia che ha vissuto la città di Modena, dove sabato 16 maggio, intorno alle 16.30, un uomo di 31 anni al volante della sua Citroen C3 lanciata a tutta velocità (si parla di ben 100 km/h) ha travolto o urtato una quindicina di passanti in largo Porta Bologna, a Modena, ferendo otto persone.

Due di queste, una donna di 53 anni e una donna di 69 anni, entrambe turiste in visita nella città emiliana, trasportate in codice 3 all’ospedale civile di Baggiovara (Modena), hanno dovuto subire l’amputazione delle gambe per la gravità delle lesioni riportate nell’impatto. Entrambe sono ancora in gravi condizioni, per loro la prognosi resta riservata. Prognosi riservata anche per un uomo ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna, marito della donna considerata ancora in pericolo di vita.

All’ospedale di Baggiovara resta ricoverato un uomo di 59 anni, arrivato in codice 2 con un trauma facciale: per lui la prognosi è di 30 giorni. Sono stati tutti dimessi dal pronto soccorso del Policlinico di Modena, invece, gli altri feriti che non sono stati trasportati a Bologna: una giovane donna di 22 anni con trauma cranico (per lei 10 giorni di prognosi), un uomo di 47 anni con una ferita da taglio (per lui 7 giorni di prognosi) e un uomo di 30 anni che ha avuto un attacco di panico (2 giorni di prognosi).

La sequenza ripresa da una telecamera di videosorveglianza della zona



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu