È stato ritrovato nel pomeriggio di sabato 9 luglio, dai volontari della Protezione civile che fanno riferimento alla Polizia locale di Modena, un uomo di 71 anni, sordomuto, che si era allontanato da casa in ciabatte nella serata di venerdì, senza smartphone, per la consueta passeggiata, non facendovi ritorno. Dopo le ricerche infruttuose da parte dei familiari, la richiesta di aiuto fatta telefonando al 112 emergenze e la denuncia presentata, sabato è stato attivato il protocollo di ricerca persona scomparsa che, con il coordinamento della Prefettura, ha consentito di far circolare la descrizione e la foto dell’anziano tra tutte le pattuglie delle forze dell’ordine in servizio esterno, compresa la Polizia locale e i volontari della Protezione civile del gruppo comunale di Modena.
È stato proprio un gruppo di tre volontari a individuare, intorno alle 15 di sabato, a meno di 24 ore dalla sparizione, la persona in stato confusionale, incapace di chiedere aiuto, riversa al suolo e nascosta alla vista da un muretto, in un’area del quartiere Crocetta, nei pressi dell’area verde delle ex Fonderie, a poche centinaia di metri da casa. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato al pronto soccorso del Policlinico. Ha un’escoriazione alla testa e altre sulle gambe, che probabilmente si è procurato cadendo, e non è in pericolo di vita.
Ad accorgersi del mancato rientro a casa era stata la figlia, convivente, e subito, insieme all’altro figlio, ai familiari e ad amici si erano attivati per cercare l’anziano, anche contattando gli ospedali e poi avvisando le forze dell’ordine, ma senza alcun riscontro nel corso della notte.






Ultimi commenti
Per la serie "medaglia al cerchiobottismo" ecco la benevola pacca ai cattolici dopo l'inqualificabile ostilità verso gli ebrei, un evidente ritorno al cattocomunismo di mezzo
Il bello arriverà con le fatture gas e luce invernali , chi dovrebbe continua a discutere di cazzate e non dei problemi seri del paese.
Chiarimento indispensabile...non sia mai che qualcuno osi avanzare infondate accuse!
Ignoranza Artificiale: sfoggiando il pipullo non riuscirà ad indossare il casco.
… col canotto, o col gatto delle nevi? Per valutare collegialmente la flessione del titolo in borsa?