C’era molta attesa, a Bologna, per il confronto sul tema dell’immigrazione fra la sottosegretaria leghista Lucia Borgonzoni e il vescovo di Bologna, Matteo Zuppi, che sul tema ha sempre espresso posizioni molto nette in favore dell’accoglienza.
Ma il confronto c’è stato solo a metà: subito prima dell’intervento conclusivo di Zuppi, la Borgonzoni ha lasciato l’incontro, organizzato in una sala adiacente alla basilica di San Petronio, suscitando la sorpresa e la delusione del pubblico.
"Purtroppo devo andare, ho un treno fra un quarto d’ora", si è giustificata lasciando la sala dell’incontro. Nel suo intervento la Borgonzoni aveva rivendicato le iniziative del governo sul tema dell’immigrazione e criticato, in particolare, l’atteggiamento dell’islam. "Devono fare un salto di qualità – ha detto – che è quello di separare la legge dalla religione. Il Corano è uno di quei testi da cui nasce la sharia".
Ultimi commenti
Gaudeamus igitur! Finalmente.
Buonasera Direttore, il suo discorso sulla necessità di coltivare studi e spirito umanistico è totalmente condivisibile. Senz'anima, l'uomo può solamente generare mostri. Non andrei però a […]
Tutto giusto, giustissimo, sacrosanto. Oggettivamente, un intervento impeccabile, con il quale si può solo essere d'accordo. Mi permetto un'unico appunto: le tracce del fascismo storico sono […]