Negli ultimi giorni si è riaccesa la polemica politica sull’immigrazione, dopo che 184 migranti si sono allontanati volontariamente dal Cara di Pian del Lago (Caltanissetta) e un altro centinaio sono scappati dalla tensostruttura allestita a Porto Empedocle (Agrigento). Nonostante quasi tutti i fuggitivi siano stati rintracciati e ricondotti nelle strutture da cui erano fuggiti, il Ministero dell’interno ha annunciato l’intenzione di inviare i militari in Sicilia e a Gorizia per presidiare i centri di accoglienza.
Secondo la deputata emiliana di Forza Italia Benedetta Fiorini “anche i ministri Di Maio e Lamorgese ammettono che l’evasione dei migranti sta creando un problema per la salute e per la sicurezza dei cittadini, però nessuno se ne assume la responsabilità. Ma allora la colpa di chi è? Chi è che non vigila su questi migranti? Il governo nella sua collegialità deve assumersi l’obbligo di tutelare la sicurezza e la salute degli italiani, non facendo arrivare più immigrati irregolari, rimandando indietro quelli che non hanno diritto di restare sul nostro territorio e impedendo che diffondano il Covid-19”, ha concluso la parlamentare azzurra.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali