L’abbondante pioggia delle ultime ore ha fatto alzare il livello delle acque del torrente Idice, a Budrio, in provincia di Bologna. E nella serata di lunedì 2 dicembre, il Comune, come disposto dal sindaco Maurizio Mazzanti, ha fatto evacuare in via precauzionale, le vie Viazza, dei Bachieri, San Leo e Roversella. “Il torrente – ha spiegato il primo cittadino raggiunto al telefono – è a rischio tracimazione”. Per chi avesse bisogno di un ricovero, ha comunicato il Comune in post su Facebook, è stato riaperto il Palazzetto dello sport in via Partengo dove è stato allestito un centro di accoglienza. Tre settimane fa, a causa del maltempo, per la portata dell’acqua si era creata una falla nell’argine del torrente, centinaia di residenti sono stati costretti a lasciare le loro abitazioni.
Ultimi commenti
facciamolo invece decidere all'Intelligenza Artificiale il nome del nascituro, pardon del nascitur*
grazie Senatore Franceschini, in effetti questo e' un tema che interessa moltissimo all'italiano onesto...quello per intenderci con sempre minore potere di acquisto del suo stipendio […]
Quando non si ha nulla da dire su temi importanti si cercano battute inutili . Tipico esempio di politico alla canna del gas .