Mercoledì 30 gennaio a “La prova del cuoco” su Rai Uno lo chef bolognese Riccardo Facchini

isoardi_elisa_pdc

Mercoledì 30 gennaio, durante la terza puntata settimanale della trasmissione di Rai Uno “La prova del cuoco”, condotta da Elisa Isoardi, terza manche per i concorrenti Barbara Pullara da Rovigo e Ignazio Scano da Cagliari, che se la giocheranno a colpi di ricette affiancate dagli chef Franco Mazzei da Pistoia e Riccardo Facchini da Bologna. A giudicarli la chef stellata Antonella Ricci, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro e – nei panni di “giurato per un giorno” – il giornalista Marco Castoro.

La puntata inizierà parlando del prodotto del giorno, il rosmarino, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani, che preparerà una deliziosa crema pasticcera al rosmarino su gorgonzola. Con lei anche l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa da Parma, che svelerà tutte le caratteristiche di questa pianta aromatica.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Antonio Paolino da Salerno e Claudio Favale da Brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina romana: la trippa. Per la rubrica “Piatti d’Autore”, invece, lo chef romano Marco Bottega cucinerà uno squisito roast beef con arance e ginepro. Spazio anche alla creatività della chef toscana Luisanna Messeri, che preparerà una gustosa torta di zucca formaggiosa.

Tornerà immancabile, infine, il “borsino della spesa” di Mr. Prezzo Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato Testaccio di Roma.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu