Ha postato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in occasione della rielezione del capo dello Stato, Sergio Mattarella: “La rielezione del presidente Sergio Mattarella rappresenta un bene per l’Italia.
Prima di ogni altra cosa, assicura la stabilità che serve al Paese e quell’imparzialità che è richiesta dalla nostra Costituzione. Garantisce inoltre quell’autorevolezza e serietà che tanto i cittadini quanto le cancellerie internazionali hanno potuto apprezzare.
Personalmente, sono onorato di averlo votato e di averlo fatto in rappresentanza dell’Emilia-Emilia-Romagna.
In questi giorni registriamo però una nuova conferma della crisi della politica e delle istituzioni, chiamate a recuperare i normali meccanismi di funzionamento e la sintonia col Paese.
Di fronte alla pandemia e alle sue conseguenze economiche e sociali, all’emergenza energetica e alla crisi internazionale alle porte dell’Europa, le istituzioni debbono essere guidate con saggezza mentre cittadini e imprese hanno bisogno di risposte immediate, non di salti nel buio.
Il presidente Mattarella ha preso atto di questo stato di necessità e anche per questo, ancora una volta, va ringraziato”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.