Nel Bolognese, sono stati diversi fra la serata di ieri e oggi gli interventi dei Vigili del Fuoco per danni causati dal maltempo, soprattutto in Appennino. A Casalecchio di Reno e Sasso Marconi i pompieri hanno dovuto rimuovere alberi e rami pericolanti dalla sede stradale, a Castiglione dei Pepoli sono intervenuti per un allagamento e uno smottamento a monte della strada provinciale 62: acqua e fango si sono riversati nell’abitato invadendo camminamenti pedonali e scalinate.
I vigili del Fuoco hanno dato supporto alla popolazione liberando anche le canalizzazioni delle acque reflue ostruite.
Una frana si è verificata anche nei pressi di Porretta Terme, dove la Polizia Locale ha dovuto chiudere una strada comunale, in località Casa Cardella/Madonna del Ponte.
I Vigili del Fuoco hanno inoltre partecipato, insieme a Protezione Civile e vigili urbani, al monitoraggio degli argini del fiume Reno nei territori fra Bonconvento e Malacappa, nella ‘Bassa’ bolognese, dove nel pomeriggio è transitata la piena, senza particolari criticità.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra