In Emilia-Romagna è in vigore fino alla mezzanotte tra sabato 15 e domenica 16 marzo l’allerta rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna e Ferrara e in tutta la Romagna.
Per la giornata di domenica, invece, è stata diramata un’allerta arancione per i tratti di pianura delle province di Reggio, Modena, Bologna, Ferrara e Ravenna, dove è previsto il passaggio delle piene del fiume Secchia, del Reno e dei suoi affluenti di destra, con livelli prossimi o superiori alla soglia 2. Il deflusso dai tratti di collina prosegue regolare, ma lentamente.
Sempre con riferimento a domenica 16 marzo, quasi tutto il resto del territorio regionale è stato classificato in allerta idraulica gialla (province di Parma, Reggio, Modena, Bologna, Ferrara e quelle romagnole), anche se non sono esclusi superamenti della soglia 1 da parte dei corsi d’acqua nelle prime ore della giornata.
Per quanto riguarda i crinali, invece, saranno possibili eventi di dissesto a causa dell’elevata saturazione dei suoli dovuta alla pioggia intensa di questi giorni.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.