Libri. La classifica dei più venduti della settimana all’Arco di Reggio

9788858053263_quarta.jpg.800x800_q75

Classifiche relative alla settimana dal 24 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, realizzate in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.

 

CLASSIFICA SETTIMANALE PIU’ VENDUTI

ELOGIO DELL’IGNORANZA E DELL’ERRORE – CAROFIGLIO G. (EINAUDI).

TATA’ – PERRIN V. (E/O).

CANTO DEI CUORI RIBELLI – UMRIGAR T. (LIBERIA PIENOGIORNO).

A TAL DEG, VEZ! 100 AEMILIAN WORDS AND PHRASES THAT YOU CAN’T FORGET – LASAGNI V. (TEMPO AL LIBRO).

LA CASA DEI SILENZI – CARRISI DONATO (LONGANESI).

 

LIBRI DELLA SETTIMANA

LE DEDICO IL MIO SILENZIO – VARGAS LLOSA M. (EINAUDI) – L’autore torna al suo amato Perù, alle radici delle sue tradizioni e dà voce a un’utopia: quella di un intero paese che, grazie all’arte, si stringe finalmente in un abbraccio fraterno.

THE COMPLETE EIGHTBALL. NUMERI 1-18 – CLOWES D. (COCONINO PRESS) – La raccolta integrale dei primi 18 numeri del comic book che tra il 1989 e il 1997 ha fatto conoscere al mondo il corrosivo e tragicomico talento dell’autore, uno dei grandi maestri del fumetto americano che ha ispirato un’intera generazione di autori.

IL PICCOLO PRINCIPE- SAINT-EXUPERY A. (GRIBAUDO) – Il classico senza tempo dell’autore prende vita in una straordinaria edizione illustrata a colori pop-up.

USCITE TOP

DUE PAPI PER UN GIUBILEO. CELESTINO V, BONIFACIO VIII E IL PRIMO ANNO SANTO – FRUGONI C. (IL MULINO) – L’autrice racconta le origini e il contesto politico del primo Giubileo vero e proprio, dalla complessa vicenda dell’eremita Pietro da Morrone, quel Celestino V che pochi mesi dopo l’elezione abdicò, alla Roma turbolenta del successore Bonifacio VIII, tra famiglie rivali, cardinali e re.

GIARDINO D’INVERNO. UNA STAGIONE REINVENTATA – POLLET C. (L’IPPOCAMPO) – Alcuni giardini, oltre ai tocchi suggestivi della neve e della brina, sono stati creati per essere attraenti e variopinti in pieno inverno: è ad essi che il libro è dedicato. Alberi dalle cortecce interessanti, sempreverdi e arbusti dai rami colorati, piante che fioriscono nel freddo, possono trasformare il giardino in una fantasmagoria di colori.

Il calendario degli eventi riprenderà al termine delle feste.