Classifica realizzata in collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia.
* * *
Classifica settimanale dei più venduti alla Libreria All’Arco di Reggio
Morte in Cornovaglia – Silva D, HarperCollins
Il giorno dell’ape – Murray P, Einaudi
Il Dio dei nostri padri – Cazzullo A, HarperCollins
Tatà – Perrin V, E/O
L’ora di greco – Kang H, Adelphi
Libri della settimana
Malbianco – Desiati M, Einaudi.
Dai boschi di Taranto al gelo dei campi di prigionia tedeschi l’autore torna con un grande romanzo che indaga il rapporto tra l’individuo e le sue radici, il trauma e la vergogna, interrogando con coraggio il rimosso collettivo del nostro Paese.
Il discorso perfetto. Parlare in pubblico con i classici – Suardi L, Laterza.
Il discorso perfetto? Quello che riesce a convincere. E’ così oggi. Era così ai tempi di Omero. Dobbiamo al mondo classico – da Aristotele a Cicerone, a Quintiliano – le più efficaci indicazioni su come persuadere chi ci ascolta. In questo libro scopriremo quanto queste indicazioni – oltre che efficaci – siano ancora straordinariamente attuali.
Il pescatore di stelle – Sang-Keun K, Emme Edizioni.
Sarebbe bello se tutti coloro che di notte si sentono soli potessero incontrarsi e giocare… Un album poetico che conduce i giovani lettori in un’avventura tra le stelle: una notte insonne si trasforma in un meraviglioso viaggio nel cielo, alla scoperta di nuovi amici e incontri da sogno. Un libro ricco di magia, perfetto per lasciarsi cullare dalle parole prima di addormentarsi.
Uscite top
Orbital – Harvey S, NN Editore.
Profondo e commovente, è un canto d’amore alla bellezza dell’universo e del nostro pianeta, che osservato da lontano diventa prezioso e precario, un gioiello sospeso nell’infinito, un paradiso da proteggere. Con voce incantata, l’autrice ci ricorda che di fronte all’immensità del tempo e dello spazio siamo solo piccole foglie al vento, e che la nostra esistenza è scritta dal futuro che riusciamo a sognare. Il romanzo vincitore del Booker Prize 2024.
Volevo essere un uomo – Ravera L, Einaudi.
Ripercorrendo la sua vita di lotta e di scrittura, l’autrice fa i conti con una fantasia sempre taciuta: avrebbe voluto essere un uomo, anche se le donne le ama di più, perché la società in cui ha mosso i primi passi era a misura d’uomo. Una confessione intima e politica in cui raccontarsi vuol dire anche raccontare il femminismo, le battaglie vinte e quelle ancora da vincere, ma soprattutto l’approssimarsi della fine di un mondo e il bisogno di credere che un altro mondo è possibile. Magari a misura di donna.
Le promozioni più rilevanti
Fino al 16 febbraio per ogni due libri acquistati della collana UE dell’editore Feltrinelli in omaggio una borsa
Fino al 16 febbraio sconto del 20% su tutto il catalogo NN Editore
Fino al 15 febbraio sconto del 20% su tutto il catalogo Adelphi (fatta eccezione per la collana Cavoli a Merenda)
Fino al 16 febbraio sconto del 20% sulla collana Bur dell’editore Rizzoli
Fino al 23 febbraio sconto del 20% sulla collana Tascabili dell’editore Garzanti
Per ogni due libri acquistati del catalogo Sellerio in omaggio un gioco da tavolo
Dal 13 febbraio al 14 marzo per ogni due libri acquistati del catalogo Tea in omaggio una tazza
Il calendario degli eventi di febbraio








Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?