Il Gruppo Landi Renzo, leader mondiale nei sistemi e componenti per la gas mobility, EGAS (Egyptian Natural Gas Holding Company), Gastec (Egyptian International Gas Technology) e Car Gas (Egyptian Natural Gas Vehicles Company) hanno firmato un protocollo d’intesa volto allo sviluppo di un progetto pilota congiunto per la produzione, assemblaggio e vendita in Egitto di sistemi e componenti per veicoli a metano, utilizzando un impianto di produzione già esistente.
Il protocollo d’intesa prevede anche di promuovere la consolidata tecnologia di Landi Renzo per le conversioni Diesel Dual Fuel (DDF) di minibus e autobus e di fornire il suo supporto per la conversione di veicoli a KM0 delle principali Case automobilistiche, i loro importatori e i gestori di flotte presenti in Egitto.
Allo stesso tempo SAFE & CEC srl, società partecipata da Landi Renzo e leader nella progettazione e produzione di apparecchiature per la distribuzione di metano e biometano, ha siglato un accordo con EGAS, Gastec e Car Gas per lo sviluppo di un progetto pilota per l’assemblaggio di compressori e linee di distribuzione di gas naturale, con l’obiettivo di sostenere la crescita della rete di distribuzione di gas naturale in Egitto.
Tali iniziative consentiranno così di ampliare l’uso del metano per la mobilità sostenibile, sfruttando le abbondanti riserve egiziane e riducendo le emissioni di CO2 e degli agenti inquinanti.
Questo protocollo d’intesa è propedeutico alla costituzione di una joint-venture tra Landi Renzo e le società del gas locali, e prevede anche la possibilità di esportare parte della produzione di componenti e sistemi anche in altre parti del mondo con il marchio Landi Renzo.
Cristiano Musi, CEO del Gruppo Landi Renzo, ha dichiarato: “Siamo particolarmente onorati di collaborare con EGAS, Gastec e Car Gas e siamo orgogliosi di essere una parte importante nello sviluppo del mercato del metano in Egitto, ampliando la nostra presenza e collaborando con tutte le principali società del gas di questo Paese. Lo sviluppo di un sito produttivo locale è parte fondamentale della nostra strategia di avvicinamento al cliente, fornendo prodotti competitivi e innovativi che contribuiscono alla crescita di un’economia sostenibile”.
Ultimi commenti
Sarebbe interessante sapere quanti diritti edificatori ancora non soddisfatti ci portiamo dalle passate giunte.
Come precisato dall'assessore Pasini la responsabilità è della precedente Giunta (di "centrodestra"?)
Abbiamo la commissione europea che ci meritiamo con la ciliegina della presidente riconfermata con il minimo dei voti dalla nascita dell'unione e con tutt'altra maggioranza […]