Fa molto piacere vedere che una delle mie proposte della scorsa campagna elettorale venga portata a termine.
Nel 2019 quando mi sono candidato in Consiglio comunale a Reggio avevo avanzato l’idea di trasformare il nostro Mercato coperto in uno spazio dove proporre le nostre innumerevoli eccellenze enogastronomiche.
Oggi, con piacere, ho letto che il 20 aprile si terrà l’inaugurazione del nuovo mercato coperto, uno spazio dedicato al food. Sarà però purtroppo un’inaugurazione a metà perché diversi di questi spazi sono ancora vuoti; il mio più grande timore è che a riempiere gli altri spazi disponibili non saranno l’eccellenze del nostro territorio ma multinazionali che non tengono minimamente conto dell’importanza della filiera dell’agroalimentare.
C’è da dire che esiste il libero mercato, ma allo stesso tempo sarebbe stato meglio consultarsi con le associazioni di categoria per trovare imprenditori del territorio interessati al progetto.
In ogni caso spero che il nuovo format venga premiato dalla cittadinanza, serve una ventata d’ossigeno per aiutare il nostro centro storico ormai martoriato da centinaia di attività commerciali chiuse.
(Luca Tamagnini, storico commerciante del centro di Reggio Emilia)






Ultimi commenti
Personalmente mi sembra più una truffa simile a Minnesota e California, scatole vuote pe fregarsi i danari, visto la vicinanza politica dei personaggi.
Scusi, ma dove sono questi nido. Mia figlia ha fatto domanda a Bologna e ha già avuto risposte negative, lavorano in due, e con
Hanno risanato i conti ma 1.il servizio Cup.tel è dimezzato, quindi 2.personale in parziale mobilità? e 3.utenti con metà possibilità di prenotare. 4.riduzione, ulteriore!, di
Mah penso che ci sia tanta cultura. Occorre pero' andarci e sentire le situazioni. Vasco Rossi e' una cultura diversa da uno scrittore. Poi
Siamo contribuenti netti dell’eu. Sono soldi nostri