La situazione post Covid in Europa

Prodi drops presidential bid

È Romano Prodi il protagonista del terzo appuntamento di “UNIPR On Air”, l’iniziativa con cui l’Università di Parma ha ripreso “Facciamo conoscenza” dopo l’emergenza COVID-19.

Dopo l’apertura con Enrico Giovannini dell’ASviS sullo sviluppo sostenibile e le sue sfide nel post coronavirus, e l’incontro con Andrea Occhipinti su cinema e spettacolo dopo il COVID-19, lunedì 13 luglio sarà la volta dell’ex presidente della Commissione Europea e del Consiglio dei Ministri, che dialogherà con il Rettore Paolo Andrei e con il docente di Economia e politica industriale Franco Mosconi sul macrotema “La prospettiva post-COVID19”

L’appuntamento è alle 17 sul canale YouTube Unipr. La realizzazione è come sempre a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Università di Parma.

“Sì, è vero che l’Europa s’è desta”…! Romano Prodi riflette sulla situazione economica post-COVID in Europa. Le misure intraprese da Bruxelles, le strategie economiche messe in campo da Francia, Germania, Italia, le scelte necessarie e prioritarie. “La connettività è un diritto umano”, sostiene Prodi, e da lì bisogna partire attivando programmi strategici di rilancio economico.

L’intervista durerà mezz’ora e sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17. Resterà poi on line anche successivamente, su YouTube e sul sito di “Facciamo conoscenza” https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/

Sarà disponibile anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air” https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf63u) e sul sito di RadiorEvolution (link categoria “UNIPR On Air” https://www.radiorevolution.it/category/podcast/unipr-on-air/ )

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI UNIPR ON AIR

Giovedì 16 luglio sarà di scena Pietro Beccari, Presidente e CEO di Christian Dior Couture, Alumnus dell’anno 2018 dell’Università di Parma, che converserà con Sara Martin, docente di Storia e critica del cinema e Direttrice del CAPAS dell’Ateneo, e Chiara Vernizzi, docente di Disegno. Lunedì 20 luglio il chimico Vincenzo Balzani, accademico dei lincei, professore emerito dell’Università di Bologna, sarà intervistato da Francesco Sansone, docente di Chimica organica all’Università di Parma. Giovedì 23 luglio protagonista dell’incontro sarà la psicologa sociale Elisabetta Camussi, docente dell’Università di Milano Bicocca e componente del Comitato di esperti in materia economico-sociale per la task force di fase 2 nominato dalla Presidenza del Consiglio, che dialogherà con Tiziana Mancini, docente di Psicologia sociale all’Università di Parma, e con Chiara Vernizzi. Chiude la rassegna giovedì 30 luglio il Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, intervistato dal Rettore Paolo Andrei.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu