“Continueremo a insistere perché si faccia una lotta serrata all’evasione fiscale. Accanto a queste c’è un’altra battaglia da fare: noi siamo e saremo come dal primo giorno al fianco dei territori colpiti dall’alluvione per avere le risposte che il governo non sta dando”. Lo dice Elly Schlein alla Festa dell’Unità di Modena. “Mentre chiedevamo ristori la destra ha scelto la politicizzazione della ricostruzione che noi non siamo disponibili a tollerare”, aggiunge Schlein.
Mentre Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per la ricostruzione post-alluvione, precisa nell’intervento al Meeting di Rimini. “A inizio settembre finalizzeremo l’ordinanza per la ricostruzione privata, per fornire alle famiglie indicazioni e strumenti utili a quantificare i danni e poi procedere ai rimborsi”. Dunque, “a settembre non procederemo i rimborsi ma quantifichiamo i danni perimetrandoli e la stessa cosa faremo per le imprese”.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?