‘La musa’, il nuovo romanzo ‘hot’ di Pier Francesco Grasselli

La musa cover

La prima delle due uscite che Edizioni Pendragon riserva annualmente alla collana Glam, diretta da Gianluca Morozzi e Alessandro Berselli, è dedicata al nuovo romanzo di Pier Francesco Grasselli La musa, che arriva in libreria l’11 marzo.
L’autore di All’inferno ci vado in Porsche (Mursia 2007), Ho scaricato Miss Italia (Mursia 2008) e Don Giovanni all’Inferno (Porto Seguro 2021) propone questa volta un lavoro erotico-magico dagli echi nabokoviani, ambientato nella quieta provincia emiliana.
Il romanzo mette in scena il personaggio, caro a Grasselli, di Raimondo Spallanzani, scrittore quarantenne solitario e in crisi creativa. La musa cui si riferisce il titolo è quella che Spallanzani si mette a cercare attraverso un annuncio: “cerca una musa ispiratrice”.

È da qui che prendono avvio i fatti: dopo varie candidate inadatte, si presenta al “provino” una bellissima ragazza coi capelli rossi, appena maggiorenne, che risponde a tutti i requisiti.

La giovane prende a frequentare casa di Raimondo. La sua presenza procura allo scrittore l’ispirazione di cui ha bisogno, ma dinamiche perverse viziano la relazione e gli eventi precipitano… dando vita ad una storia piccante secondo la caratteristica e apprezzata vena ispiratrice del suo autore.
pp. 142, € 15,00, isbn 978-88-3364-291-8

Pier Francesco Grasselli oltre ai già citati L’ultimo Cuba Libre (Mursia, 2006), All’inferno ci vado in Porsche (Mursia, 2007) e Vivere da morire (Mursia 2010), è autore anche dei romanzi Ho scaricato Miss Italia (Mursia, 2008), Fanculo amore (Mursia 2009), Tromba Daria (Amazon Kdp, 2019) e Le nuove avventure di Sinbad il marinaio (Amazon Kdp 2020); della raccolta di poesie Sempre meglio che lavorare – Donne, solitudini e cocktail (Poesie 1998-2018)” (edizioni thedotcompany, 2018), dell’opera illustrata, in cinque volumi, La Ricerca di Sé stessi, della raccolta di racconti Uno scrittore all’inferno… e altre avventure di Raimondo Spallanzani e di quella di favole Olimpia nel mondo di Pop e altre favole (Amazon Kdp, 2019 e 2020), del romanzo illustrato Don Giovanni all’inferno (Porto Seguro Editore). Di prossima uscita: Leonardo cuoco (Edizioni OM) e Le nuove avventure di Don Giovanni (Porto Seguro Editore)
Segnalate dalla critica come “Romanzi cattivi” (Panorama) e “Ritratto di una generazione” (Libero), le prime opere di Pier Francesco Grasselli si sono imposte per l’originalità dello stile narrativo e la durezza delle vicende che raccontano.

smart

Contatti con l’autore:
Website: www.pierfrancescograsselli.com
Instagram: https://www.instagram.com/pierfrancescograsselli/?hl=it
Facebook: https://www.facebook.com/pier.grasselli
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYiiGsXM7hnazXzC2d-m3_Q

Contatti con la casa editrice:
Federica Rapini > rapini@pendragon.it
Edizioni Pendragon – via Borgonuovo 21a – 40125 Bologna, www.pendragon.it



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu