La 42esima sagra della Giareda a Reggio Emilia, la foto galleria

Si svolge dal 4 all’8 settembre la Giareda di Reggio Emilia (clicca sulla freccia a lato della foto in alto per scorrere le immagini della foto galleria), festa in onore della Beata Vergine della Ghiara, protettrice della città e della Diocesi.

La Giareda, uno degli appuntamenti più attesi in città, simboleggia per altro la ripresa delle attività di lavoro e studio dopo l’estate, un’occasione di incontro e ripresa delle relazioni.

Le celebrazioni liturgiche e i momenti di preghiera culmineranno con la messa solenne nella Basilica della Ghiara, mercoledì 8 settembre – festa della Natività di Maria – alle ore 11, celebrata dal vescovo della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, Massimo Camisasca, che costituisce l’apertura del nuovo Anno pastorale.

Fra le proposte: il mercato, con prodotti dell’artigianato ed enogastronomici tipici, che si snoderà da via Emilia Santo Stefano, lungo corso Garibaldi e fino a piazza Roversi; mostre, premiazioni del Concorso di poesia dialettale e visite a Basilica e Museo della Ghiara con prenotazione.