Sorprendente, moderno e ricercato, arriva il primo album dell’incredibile sassofonista Jimmy Sax, autore dei successi mondiali “No man no cry” e “Time”.
Ufficialmente in uscita venerdì 8 ottobre, “Jimmy” (etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music) – è così che s’intitolerà – racchiude alla perfezione tutte le sfumature, artistiche e umane, di Jimmy Sax.
La sintesi perfetta degli aspetti più intimi e personali e, nello stesso tempo, quell’energia e positività che lo contraddistinguono da sempre.
Conterrà anche l’ultimo singolo uscito, “SMILE” – il cui video vede la partecipazione attiva dei tanti fan da tutto il mondo – e si chiamerà solo Jimmy, perché lo stesso arista – da sempre inseparabile dal suo sassofono, a tutti gli effetti estensione del suo stesso corpo – si è lanciato una sfida e, in questa opera prima, si mette in gioco suonando molti altri strumenti:
<<Questo album sono io, è un vero specchio di me stesso; è un po’ una scommessa sulla sincerità. Non ho prodotto un album “facile” che possa piacere a tutti, o subito, ma ho composto un album di cui sono orgoglioso. Per me è come una scatola magica: apritela e dentro ci troverete brani pop, electro, ci sono canzoni in cui canto io, dove suono anche la chitarra, il piano e il banjo. C’è mia mamma che fischietta su una traccia, c’è una canzone per mio padre che è morto lo scorso anno e c’è un campione del battito del mio bambino, estratto da un’ecografia. Questo non può essere più intimo e onesto, credo. Questo è Jimmy>>.
Un viaggio emozionante che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro, svelando tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.
A marzo 2022, Jimmy sax sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani accompagnato dalla The Symphonic Dance Orchestra diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino – direttore d’orchestra e virtuoso pianista, autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo – per catturare il pubblico dello stivale con un repertorio inedito.
Si parte da Firenze il 4 marzo, per chiudere all’Auditorium Conciliazione di Roma, passando per Torino, Milano, Padova, Bari e Lecce; mentre a Bologna, segnate in agenda, arriverà al Teatro EuropAuditorium il 17 marzo 2022.
Francese di origine, Jeremy Rolland – questo il suo vero nome – con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo.
Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun e solo per citare le più note.
Con più di 475.000 follower e oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” (certificato ORO in Italia) e ha conquistato un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.
Ultimi commenti
Tempismo a scoppio ritardato, si può dire, in attesa delle opportune considerazioni l' anno prossimo. Sic transit gloria mundi politicantis
Mi dispiace ma non avete capito come funzionano queste attività, basterebbe copiare quello di Bologna sicuramente funzionerebbe alla grande
Evviva, l' amministrazione parla delle foibe...in corner, riproponendosi di trattare l' argomento l' anno prossimo! Un bel tacer non fu mai scritto, si diceva una