Iren: lavori rete idrica Reggiolo e Reggio

intervento tubature reti gas

Manutenzione programmata in vista per la rete idrica di Reggiolo. Il prossimo martedì 28 febbraio verranno eseguiti lavori di manutenzione della rete nell’area del serbatoio pensile. In particolare, verrà sostituita una saracinesca sulla tubazione adduttrice che alimenta il serbatoio stesso, e realizzati altri lavori complementari.

Durante l’effettuazione dei lavori di martedì 28 febbraio – dalle ore 8.30 alle ore 18 – l’erogazione dell’acqua a tutto l’abitato di Reggiolo avverrà, fino ad esaurimento, tramite la scorta presente nel serbatoio pensile e tramite l’interconnessione con l’acquedotto di Roncocesi, ma si potranno avere momentanei cali di pressione ed interruzioni sulla rete per tutta la durata delle operazioni.

Gli impianti dovranno comunque essere ritenuti sempre in pressione, potendo la normale erogazione essere ripristinata in qualsiasi momento. Al termine dei lavori verranno effettuati opportuni lavaggi delle condotte: pertanto facendo scorrere un poco l’acqua si potrà eliminare la torbidità eventualmente presente nelle tubazioni.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.

Giovedì 23 febbraio a Reggio. Interventi di riparazione urgente in vista per la rete idrica di Via Pigoni, a Reggio Emilia. È stata individuata una perdita sulla SP55 all’altezza del civico 55 sulla stessa Via Pigoni. Nella serata di Giovedì 23 febbraio verranno eseguiti i lavori di necessari per eliminare la dispersione idrica.

Per consentire l’effettuazione delle riparazioni giovedì 23 febbraio dalle ore 21.00 per la durata di circa 6 ore verrà sospesa la fornitura idrica in

Via Pigoni
Via Grimaldi
Via S. Antonio da Padova
Via Mons. Socche
Via Freddi 6

Gli impianti dovranno comunque essere ritenuti sempre in pressione, potendo la normale erogazione essere ripristinata in qualsiasi momento. Al termine dei lavori verranno effettuati opportuni lavaggi delle condotte: pertanto facendo scorrere un poco l’acqua si potrà eliminare la torbidità eventualmente presente nelle tubazioni.

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.

Cantiere in piazza San Prospero a Reggio, nuove modalità per i rifiuti. A seguito della partenza del cantiere di Piazza San Prospero che partirà domani 22 febbraio, l’accesso alla piazza sarà consentito solo a piedi. I lavori comporteranno una parziale riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti.

La raccolta stradale di carta, plastica e vetro rimarrà invariata e i contenitori, salvo cambi dovuti ad esigenze del cantiere, rimarranno posizionati in via Vittorio Veneto.

Le raccolte porta a porta di rifiuto residuo e di rifiuto organico rimarranno invariate per quanto concerne i giorni di raccolta, ma subiranno alcune variazioni per quanto concerne i punti di esposizione del rifiuto, per consentire l’esecuzione del servizio:

– gli utenti di Piazza San Prospero potranno esporre i contenitori in uno dei seguenti punti:

Via Del vescovado, inizio Cantiere,
Via Fornaciari angolo Toschi in prossimità del Pilomat
Via Franzoni inizio cantiere
– le utenze di Vicolo Broletto che hanno accesso anche da via Toschi, dovranno esporre esclusivamente in via Toschi

– le utenze che invece hanno un solo accesso ed esponevano di fronte al proprio numero civico dovranno esporre i rifiuti in Via del Vescovado o in Piazza Prampolini all’inizio della galleria di Vicolo Broletto.

– per le utenze di vicolo Casalecchi e Vicolo Scaletta le raccolte rimangono invariate e potranno esporre di fronte al proprio numero civico.

– le utenze con servizi dedicati, come ad esempio raccolta del cartone, del cassettame, del vetro dovranno esporre i rifiuti nei punti di esposizione del porta a porta.

Per ulteriori informazioni è attivo il Numero Verde 800 212607. Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.