Nel tardo pomeriggio di martedì 11 maggio il nodo autostradale di Bologna, all’altezza di Borgo Panigale, è stato teatro di un incidente che ha visto coinvolte tre auto, una delle quali alimentata a metano. Lo scontro si è verificato sul cosiddetto “ramo verde”, il raccordo che collega la tangenziale di Bologna all’Autostrada del Sole A1: dopo l’impatto, avvenuto per cause ancora da accertare, è scoppiato un incendio, le cui fiamme hanno dato origine a una colonna di fumo visibile anche a distanza.
Gli occupanti delle auto incidentate sono riusciti tutti a mettersi in salvo e hanno riportato soltanto lievi lesioni. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco (che hanno spento l’incendio) e il personale medico del 118, che ha soccorso le tre persone rimaste ferite.
Sul raccordo, invece, il traffico è rimasto bloccato a lungo per consentire le operazioni di soccorso, e si sono verificati disagi alla circolazione anche nelle strade della viabilità ordinaria: per alcuni minuti, a causa del fumo sprigionato dall’incendio, è stato chiuso un tratto di via della Salute, alle spalle dell’aeroporto Marconi.
Ultimi commenti
buonasera, ma qualcuno vede ancora della polizia locale in giro per il centro, l'ultima volta durante COVID-19, visti con cane al guinzaglio mi fermano a
Monica Guerritore. Una grande attrice. Una bellissima donna. Ed anche una grande scrittrice. Ho appena terminato di leggere un suo libro di qualche anno fa, […]
Oh, dx o sx alle nuove elezioni faranno spallucce. Con il presidio dell' esercito, allora si avra' il miglior controllo.