Nel pomeriggio di sabato 5 aprile brutta disavventura per un climber spagnolo di 24 anni, che è rimasto vittima di un incidente mentre si arrampicava sulla Pietra di Bismantova, presso il settore Sirotti.
Il giovane sportivo era quasi arrivato al termine del tiro, quando improvvisamente è volato per alcuni metri e ha sbattuto contro la roccia, riportando un brutto trauma al bacino. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i tecnici della stazione monte Cusna del Soccorso alpino dell’Emilia-Romagna, disponendo anche una barella per il soccorso qualora fosse stato necessario trasportare il paziente, e i vigili del fuoco; le due squadre, in cui era presente anche un medico del Saer, hanno effettuato le valutazioni del caso insieme all’equipaggio sanitario dell’elicottero del 118 decollato da Pavullo, intervenuto anch’esso sul posto.
Dopo aver appurato le condizioni del ferito, il ventiquattrenne è stato caricato con il verricello a bordo dell’elisoccorso e poi trasportato in codice 2 all’ospedale modenese di Baggiovara.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.