In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia
Classifica settimanale dei libri più venduti
“Tasmania” – Paolo Giordano (Einaudi)
“Ufo 78” – Wu Ming (Einaudi)
“Una volta sola” – Mario Calabresi (Mondadori)
“Cuore nero” – Robert Galbraith (Salani)
“Mala erba” – Antonio Manzini (Sellerio)
Libri della settimana
“Amarsi” – Busi, Greco (Il Mulino): nelle relazioni tra donne e uomini, in quelle omoerotiche, tra ceti diversi, la rivoluzione amorosa del Rinascimento cambia per sempre la società.
“Favole” – La Fontaine (Terre di mezzo): ventisei favole senza tempo che parlano di noi, ci interrogano strappandoci un sorriso e ci tolgono il fiato grazie alla magistrale interpretazione di Rébecca Dautremer. Età di lettura: dai 4 anni.
“Mattatoio n. 5” – Vonnegut (Bompiani): un graphic novel che si rivolge ai lettori vecchi e nuovi di Mattatoio n. 5, un’opera di storia satirica e al tempo stesso di fantascienza, ma soprattutto un inno addolorato e convinto contro ogni forma di guerra.
Uscite top
“Cuore puro” – Roberto Saviano (Giunti): un romanzo che restituisce il sapore dell’infanzia e la certezza che il cuore puro non è quello di chi non sbaglia, non si sporca le mani, semmai quello di chi con gesti quotidiani trova il coraggio di cambiare le cose.
“Dieci cose che ho imparato” – Piero Angela (Mondadori): per oltre cinquant’anni Piero Angela si è occupato a tempo pieno di scienza, tecnologia, ambiente, informazione, energia, televisione, comportamenti, e ha scritto “Dieci cose che ho imparato” per condividerle con i lettori.
Le promozioni
Le promozioni più rilevanti della settimana sono quelle di Neri Pozza e Bollati Boringhieri, insieme all’ultima settimana di Bompiani (sconto del 20% su tutto il catalogo). Per i più giovani, invece, Salani ed Editoriale Scienza con il 20% di sconto, insieme ad Elle/Emme/Einaudi Ragazzi con gadget.
Sul sito di Librerie.coop è disponibile anche il servizio “Prenota e ritira“, che consente di cercare online il libro desiderato, prenotarlo e ritirarlo nella libreria più vicina.
La programmazione degli eventi di novembre
In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]