In Libreria: classifiche ed eventi

Paolo Giordano Tasmania copertina

In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia

Classifica settimanale dei libri più venduti

Tasmania” – Paolo Giordano (Einaudi)

Ufo 78” – Wu Ming (Einaudi)

Una volta sola” – Mario Calabresi (Mondadori)

Cuore nero” – Robert Galbraith (Salani)

Mala erba” – Antonio Manzini (Sellerio)

Libri della settimana

Amarsi” – Busi, Greco (Il Mulino): nelle relazioni tra donne e uomini, in quelle omoerotiche, tra ceti diversi, la rivoluzione amorosa del Rinascimento cambia per sempre la società.

Favole” – La Fontaine (Terre di mezzo): ventisei favole senza tempo che parlano di noi, ci interrogano strappandoci un sorriso e ci tolgono il fiato grazie alla magistrale interpretazione di Rébecca Dautremer. Età di lettura: dai 4 anni.

Mattatoio n. 5” – Vonnegut (Bompiani): un graphic novel che si rivolge ai lettori vecchi e nuovi di Mattatoio n. 5, un’opera di storia satirica e al tempo stesso di fantascienza, ma soprattutto un inno addolorato e convinto contro ogni forma di guerra.

Uscite top

Cuore puro” – Roberto Saviano (Giunti): un romanzo che restituisce il sapore dell’infanzia e la certezza che il cuore puro non è quello di chi non sbaglia, non si sporca le mani, semmai quello di chi con gesti quotidiani trova il coraggio di cambiare le cose.


Dieci cose che ho imparato” – Piero Angela (Mondadori): per oltre cinquant’anni Piero Angela si è occupato a tempo pieno di scienza, tecnologia, ambiente, informazione, energia, televisione, comportamenti, e ha scritto “Dieci cose che ho imparato” per condividerle con i lettori.

Le promozioni

Le promozioni più rilevanti della settimana sono quelle di Neri Pozza e Bollati Boringhieri, insieme all’ultima settimana di Bompiani (sconto del 20% su tutto il catalogo). Per i più giovani, invece, Salani ed Editoriale Scienza con il 20% di sconto, insieme ad Elle/Emme/Einaudi Ragazzi con gadget.

Sul sito di Librerie.coop è disponibile anche il servizio “Prenota e ritira“, che consente di cercare online il libro desiderato, prenotarlo e ritirarlo nella libreria più vicina.

La programmazione degli eventi di novembre

In collaborazione con Librerie.coop all’Arco di Reggio Emilia



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu