Dall’aggiornamento del monitoraggio settimanale della cabina di regia sull’emergenza sanitaria Covid-19 sono emersi segnali di miglioramento del quadro pandemico generale: in Italia l’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è sceso infatti a 0,92 (rispetto allo 0,98 della scorsa settimana), restando – seppur di poco – sotto la soglia che separa una situazione di epidemia in avanzamento (Rt maggiore di 1) da una situazione di epidemia in regressione (Rt inferiore a 1).
Allo stesso tempo è proseguita la diminuzione dell’incidenza delle positività al virus Sars-CoV-2, arrivata a quota 185 nuovi casi ogni 100mila abitanti, in declino rispetto alla settimana precedente (quando era di 232,7 nuovi casi ogni 100.000 abitanti): un valore che resta comunque ancora abbastanza elevato e lontano dai livelli (50 nuovi casi ogni 100.000 abitanti) che permetterebbero il completo ripristino sull’intero territorio nazionale dell’identificazione dei casi e del tracciamento dei loro contatti stretti.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici