Dopo l’arrivo di ieri a Bologna, al termine della tappa partita da Cesenatico seguita sulle strade dell’Emilia-Romagna da centomila persone, il Tour de France riparte alle 11.15 di questa mattina, lunedì, da Piacenza per raggiungere Torino dopo 231 chilometri con un dislivello massimo del 6,5% e un omaggio a Tortona al grande Fausto Coppi.
Ieri, a Bologna, a vincere per distacco è stato il francese Kévin Vauquelin, 23enne portacolori della Arkea-B&B Hotels: al secondo posto, staccato di una trentina di secondi il norvegese Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility). In classifica generale Pogacar (Uae Emirates) è in giallo ma con lo stesso tempo di Evenepoel (Soudal-Quick Step), Vingegaard (Visma-Lease a Bike) e Carapaz (EF Education), quinto Bardet, vincitore a Rimini, (Team DSM) a 6″. Primo degli italiani Ciccone (Lidl-Trek), decimo a 26″.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.