Da oggi per pagare i taxi a Reggio Emilia basterà uno smartphone. Sbarca anche nella città emiliana Tinaba, la app per trasferire, condividere e aggregare il denaro senza costi di commissione; sistema che si sta attivando sugli oltre ottomila taxi delle Cooperative che aderiscono all’Unione dei Radiotaxi d’Italia, la più grande unione di taxi del Paese.
Il servizio – già presente anche a Bologna e in altre città – da oggi è disponibile anche a Reggio sulle 51 vetture aderenti al Consorzio Tassisti Reggiani. Entro i prossimi mesi, il pagamento tramite Tinaba sarà disponibile su tutti i taxi aderenti a Uri raggiungendo oltre 40 città d’Italia.
A bordo di tutti i taxi sarà dunque presente una targhetta con Qr Code per effettuare il pagamento della corsa con il proprio smartphone. Basterà inquadrare il Qr code e inserire la cifra dovuta al tassista: il pagamento sarà eseguito all’istante e l’autista riceverà in tempo reale la conferma dell’avvenuto pagamento, senza costi aggiuntivi per entrambi.
Ultimi commenti
Va lodato l'impegno del Terzo Polo, particolarmente importante e lodevole, soprattutto se paragonato al sostanziale silenzio degli altri partiti, probabilmente attenti a non
secondo me non hanno capito cos'è una stazione e a cosa serve...
Sono residente a Reggio Emilia, nel 2022 ho acquistato auto ibrida, con 2 obbiettivi, risparmiare costi carburante ed inquinare meno. Vado all'ACI di pieve modolena […]