“Il sindaco è veramente il mestiere più bello del mondo?”, iniziativa del Pd a Reggio Emilia

sindaco_a

Giovedì 28 ottobre, alle ore 21 presso il Circolo Centro Insieme (Via della Canalina, 19 a Reggio Emilia), prenderà luogo l’iniziativa “Il sindaco è veramente il mestiere più bello del mondo?” organizzata dalla Federazione provinciale del Partito Democratico di Reggio Emilia. Una serata formativa per parlare e discutere in merito alle proposte di legge del PD volte al rafforzamento del ruolo dei primi cittadini e degli eletti nelle istituzioni.

Parteciperanno all’incontro il sen. Dario Parrini, Presidente della Commissione Affari Istituzionali del Senato, l’On. Andrea Rossi, Ilenia Malavasi sindaca di Correggio componente della segreteria provinciale del PD e Gigliola Venturini, segretaria del PD di Reggio Emilia.

Nel dibattito verranno affrontati alcuni temi promossi a tutela della funzione dei sindaci italiani e in particolare di quattro disegni di legge: nuova disciplina della responsabilità penale e amministrativo-contabile dei sindaci; aumento emolumenti corrispondenti alla carica ricoperta; soluzione del problema dei contributi previdenziali a carico dei sindaci; potenziamento delle funzioni consultive della Corte dei Conti rispetto alla firma di determinati atti.

Per partecipare non è necessaria la prenotazione, Green Pass da esibire all’ingresso.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu