Il sindaco di Rubiera scrive a Vasco Rossi: “Ho il diario di Filiberto Degani, devo fartelo avere”. La risposta del Blasco: “Passo di lì e lo porto via”

Immagine

Un appello social per consegnare a Vasco Rossi l’ultimo ricordo materiale di Filiberto Degani, storico patron della discoteca Snoopy di Modena e primo manager del rocker di Zocca. È quello lanciato dal sindaco di Rubiera, Emanuele Cavallaro, che su Facebook ha scritto:

“Caro Vasco Rossi, ho il diario di Filiberto Degani e devo trovare il modo di fartelo avere. Più che un diario è un album di ritagli, di foto e di ricordi scritti di suo pugno dove naturalmente ti si riserva la parte del leone, insieme alle storie, anche rosa, di una vita davvero spericolata, da cui qualcuno prima o poi dovrebbe trarre un film. Ma pure una serie, ci vorrebbe”.

Degani, originario di Formigine, era scomparso nel luglio 2020 a 79 anni, per cause naturali, in una struttura di Vezzano sul Crostolo. Negli ultimi anni viveva a Rubiera, dove era seguito dall’amministrazione comunale. Il sindaco ha spiegato che il diario “è l’unica cosa che rimane fisicamente di Filiberto… deve stare al posto giusto”.

La risposta di Vasco non si è fatta attendere e ha commosso molti fan:
“Filiberto Degani è stato il primo che ha creduto in me come dj. Aveva capito subito la potente capacità attrattiva che avrebbe avuto un personaggio di una radio appena nata ma già così seguita… Ci siamo capiti subito, ed è stato soprattutto un bel rapporto di amicizia e di affetto”.
Il rocker ha ricordato episodi della loro amicizia, dai tempi di Punto Radio alla storica Lamborghini Miura gialla con cui Degani andò a cercarlo a Zocca, fino alle serate allo Snoopy’s Dream: “Ero il re della notte… mi piaceva metter su i dischi ma non amavo la musica dance”. Poi la promessa al sindaco:
“Caro sindaco, non so quando ma uno di questi giorni… passo di lì, lo prendo e lo porto via”.

Sotto il post di Cavallaro sono arrivati centinaia di commenti di fan pronti ad aiutare a far arrivare il messaggio. “Degani – ha ribadito il sindaco – aveva lanciato Vasco Rossi… Voglio essere sicuro che il diario arrivi a lui”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu