Ad aprire la nuova stagione teatrale del Cinema teatro Boiardo di Scandiano, lunedì 20 novembre (ore 21), sarà Ascanio Celestini che con il suo magnetico talento narrativo e le note composte da Gianluca Casadei, incontra la storia di San Francesco nel suo nuovo spettacolo “Rumba – L’asino e il bue del presepe di San Francesco nel parcheggio del supermercato”.
Un uomo controcorrente, perché pur essendo ricco, scelse non solo di essere povero, ma di farsi servo dei poveri. Un cavaliere che non volle più fare la guerra e che, da frate, in tempo di crociate, si recò in Terra Santa predicando la pace e la fratellanza. «Ma perché Francesco ci affascina ancora dopo otto secoli? E dove lo troveremmo oggi?». Ponendosi queste domande, nei panni del personaggio-narratore, Ascanio Celestini racconta il Francesco d’Assisi di oggi, che trova i propri personaggi in strada, tra le case popolari, tra coloro che, oggi come ieri, nessuno vede.
Info: Cinema Teatro Boiardo – Via XXV aprile, 3 Scandiano Tel. 0522/854355 – info@cinemateatroboiardo.com – www.cinemateatroboiardo.com – www.ater.emr.it






Ultimi commenti
Corretto!!! Diventeremo il più importante hub psichiatrico in Europa. Questa è la vera lungimiranza...
Tralasciata la parentesi di chiusura nel precedente messaggio, chiedo venia
Sostituzione già iniziata: è sufficiente guardare quali sono le famiglie più numerose e come sanno sfruttare ogni opportunità, cavillo della legge, pertugio burocratico, sapientemente guidate
Pessimismo e fastidio. Più che ostriche e Champagne direi che sarebbe più consono festeggiare con pippe e gazzosa
il Vostro sindaco non sta tanto bene. Portatelo a visita insieme al soggetto adamitico