Il cordoglio per la scomparsa della 55enne educatrice Barbara Bussoli

bussoli

E’ stata trovata martedì priva di vita, stroncata da un malore, Barbara Bussoli, 55 anni, educatrice di Sassuolo e vero motore del centro Life di Castellarano di via Rio Branzola, dove a fare la triste scoperta è stato un giovane collaboratore.
Barbara Bussoli era una persona conosciuta e stimata in tutto il comprensorio ceramico per il suo costante impegno nel sociale. In molti la ricordano anche per quella sua carica vitale quando negli anni Novanta aveva gestito con un gruppo di amici la Casa nel Parco a Sassuolo. Tanti amici e conoscenti in queste ore ne piangono la scomparsa.

Il presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni ha espresso il proprio cordoglio: “Una notizia terribile e inaspettata ha colpito l’intera nostra comunità. Ci ha lasciato, improvvisamente a seguito di un malore, 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐫𝐚 Bussoli.

𝑨𝒎𝒊𝒄𝒂, collaboratrice, professionista, punto di riferimento per centinaia – probabilmente migliaia – di giovani, famiglie e insegnanti Castellaranesi e dell’intero Distretto ceramico, reggiano e modenese.

Una vita a servizio della #comunità, una vita di studio e lavoro, di battaglie per ciò in cui ha sempre creduto: l’educazi… Altro…
— presso LIFE – Castellarano”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu