Il Comune di Reggio ha aderito alla Marcia della pace e della fraternità Perugia-Assisi, che quest’anno si svolge all’insegna del motto “Imagine all the people”.
Insieme alle tante persone comuni partecipanti, a rappresentare la città ci sarà il gonfalone di Reggio portato dagli agenti della polizia locale e accompagnato da Marwa Mahmoud, assessora comunale a politiche educative, intercultura e diritti umani, “come segno concreto – ha spiegato il Comune – dell’impegno di Reggio per la pace e la giustizia fra i popoli”.
Il Comune di Reggio ha aderito anche al comitato organizzatore della marcia, e da tempo anche al Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani: per l’occasione, ha invitato le istituzioni scolastiche del territorio a partecipare al programma nazionale di educazione civica “Sbellichiamoci”, una rete di “scuole di pace” nata per promuovere l’inserimento permanente dell’educazione al dialogo e ai diritti umani nei programmi scolastici di tutti gli istituti di ogni ordine e grado.








La stragrande maggioranza della popolazione Europea Ripudia la guerra, ma una banda di Mentecatti sta cercando di strumentalizzarla per fargliela fare.