Il Campovolo piace a Kanye West, il rapper vuole lanciare all’Arena l’anteprima del nuovo disco

Coachella Valley Music and Arts Festival 2019 in Indio

La voglia e l’impegno di portare il rapper Kanye West a Reggio Emilia nel mese di ottobre è più di un’ipotesi, tant’è che alla Rcf Arena stanno continuando incessantemente i lavori per montare il palco.
La voce di uno show last minute del noto rapper americano si era diffusa sabato pomeriggio scosro contestualmente alla mobilitazione di gru e tecnici al Campovolo di Reggio Emilia.

Scrive Internazionale a questo proposito: Kanye West: “La trattativa per far esibire Kanye West a Reggio Emilia è effettivamente in corso, anche se non è ancora chiusa. Risulta infatti che dieci giorni fa il musicista sia stato in città a visitare la struttura, e gli sia piaciuta. Non si tratterebbe, però, di un concerto, bensì di un’anteprima pubblica del nuovo disco al quale il rapper statunitense sta lavorando proprio in questi giorni in Italia”.

La prima data indicata era quella del 13 ottobre, questo venerdì. Tuttavia domenica scorsa la suggestione è tramontata per evidenti difficoltà organizzative in un lasso di tempo così ridotto. Inoltre mancherebbe ancora l’accordo tra l’entourage di Kanye West e gli organizzatori italiani. La trattativa è ancora aperta ma i lavori all’arena eventi sono tuttora in corso. Due le date possibili sul tavolo: venerdì 20 o lunedì 30 ottobre. Gli enti locali preposti stanno valutando la soluzione migliore: al momento la seconda sembra essere quella più accreditata, sia per motivi di tempistiche sia a livello di ordine pubblico (soprattutto per l’impiego numerico di forze dell’ordine) dato che il 19 prefettura e questura dovranno gestire il match di Serie A al Mapei Stadium fra Sassuolo e Lazio.

Lo show di Kanye West potrebbe portare a Reggio Emilia 80-100 mila persone. L’artista tornerebbe a salire su un palco italiano dopo che ad agosto è stato ospite al Circo Massimo a Roma alla prima mondiale di Utopia di Travis Scott.