A Montecchio due giorni di iniziative per il 103° anniversario della nascita di Silvio D’Arzo

Casa D Arzo anniversario

Venerdì 4 e sabato 5 marzo a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio, è tempo di “Casa D’Arzo”, due giorni di iniziative organizzate nel 103° anniversario della nascita di Silvio D’Arzo, pseudonimo dello scrittore reggiano Ezio Comparoni.

Il primo appuntamento (riservato agli studenti e alle studentesse dell’istituto) è in programma venerdì 4 marzo alle 9 nell’aula magna dell’istituto superiore Silvio D’Arzo, con un intervento della professoressa Elisa Bondavalli e letture a cura dell’associazione teatrale Sipario Aperto.

Sabato 5 marzo, invece, alle 15.30 nella Sala della Rocca del castello di Montecchio Emilia è prevista una giornata di studi sulla vita e sull’attività letteraria di Silvio D’Arzo. “La vita di uno scrittore”, con gli interventi di Carlo Pellacani e Pietro Bevilacqua, “Attualità di D’Arzo narratore”, un dialogo tra Daniele Benati, Alberto Bertoni e Guido Conti, e un intervento finale del cantante e scrittore Giovanni Lindo Ferretti.

Per partecipare è consigliata la prenotazione (via telefono, tel. 0522-861864, oppure via mail: biblioteca@comune.montecchio-emilia.re.it). Per accedere all’evento è necessario esibire il green pass rafforzato e indossare una mascherina Ffp2.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu