Venerdì 4 e sabato 5 marzo a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio, è tempo di “Casa D’Arzo”, due giorni di iniziative organizzate nel 103° anniversario della nascita di Silvio D’Arzo, pseudonimo dello scrittore reggiano Ezio Comparoni.
Il primo appuntamento (riservato agli studenti e alle studentesse dell’istituto) è in programma venerdì 4 marzo alle 9 nell’aula magna dell’istituto superiore Silvio D’Arzo, con un intervento della professoressa Elisa Bondavalli e letture a cura dell’associazione teatrale Sipario Aperto.
Sabato 5 marzo, invece, alle 15.30 nella Sala della Rocca del castello di Montecchio Emilia è prevista una giornata di studi sulla vita e sull’attività letteraria di Silvio D’Arzo. “La vita di uno scrittore”, con gli interventi di Carlo Pellacani e Pietro Bevilacqua, “Attualità di D’Arzo narratore”, un dialogo tra Daniele Benati, Alberto Bertoni e Guido Conti, e un intervento finale del cantante e scrittore Giovanni Lindo Ferretti.
Per partecipare è consigliata la prenotazione (via telefono, tel. 0522-861864, oppure via mail: biblioteca@comune.montecchio-emilia.re.it). Per accedere all’evento è necessario esibire il green pass rafforzato e indossare una mascherina Ffp2.
Ultimi commenti
La gente è triste..poca consapevolezza..di se stessi..i giovani sembrano dei vecchi scemi.. incredibile, questo è sicuramente un momento duro, ma con la rabbia,la tristezza..non si
Non scordare le fontanine e i tubi fuori villa..io intanto aspetto un attacco corrente..ma non mi hanno dato il codice POD. Comunque, un termoisolante e
Reggio è stata rovinata