In Emilia-Romagna il campo largo sembra destinato a funzionare. Lunedì pomeriggio, infatti, è stata presentata la lista Emilia-Romagna Futura il cui capogruppo è Matteo Hallissey, radicale. L’alleanza mette assieme Azione, +Europa, Socialisti e Repubblicani e appoggia il candidato di centrosinistra Michele De Pascale, così come già fanno il Movimento 5 Stelle e da Italia Viva. Il sindaco di Ravenna e candidato del centrosinistra alle elezioni di novembre Michele de Pascale ha detto chiaro: “Qui c’è grande unità”, ha commentato a margine della conferenza stampa che si è tenuta al circolo CostArena di via Azzo Gardino, a Bologna.
Ha poi aggiunto il candidato alla presidenza della Regione: “Una lista fondamentale per la nostra coalizione, costruita su un programma chiaro e concreto, con un approccio laico pensato per il bene di tutte e tutti gli emiliano-romagnoli, che unisce forze politiche e tradizioni culturali di grande importanza, radicate nella storia dell’Emilia-Romagna.

Noi ci vogliamo occupare dell’Emilia-Romagna, del futuro degli emiliano-romagnoli e abbiamo un programma molto forte per poterlo fare”.
A una domanda sulla candidata del centrodestra Elena Ugolini e al confronto che non c’è stato, de Pascale ha spiegato: “In un confronto non perde mai nessuno. Non confrontarsi per me è un errore, non mi sembra un atteggiamento utile alla democrazia. Bisogna parlarsi, ascoltarsi e anche cambiare idea”.








Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.